In occasione della visita all’impianto di Piedimonte San Germano, Sergio Marchionne ha svelato il nome del futuro SUV Alfa Romeo pronto per il 2017.
In occasione della visita all’impianto di Piedimonte San Germano, Sergio Marchionne ha svelato il nome del futuro SUV Alfa Romeo pronto per il 2017.
L’atteso SUV firmato dalla Casa del Biscione, pronto a debuttare dopo la Giulia e conosciuto fino ad oggi con il nome di progetto Tipo 949 dovrebbe prendere il nome di Alfa Romeo Stelvio. A svelare il nome del futuro crossover del Costruttore italiano – come riportato dall’autorevole Autoexpress – è stato l’amministrato delegato di FCA (Fiat-Chrysler) in persona, Sergio Marchionne, in occasione di una visita all’impianto di Piedimonte San Germano (FR).
L’Alfa Romeo Stelvio, nome che si rifà ad uno dei più emozionanti tratti di strada del mondo che si snoda a quota 2.758 metri sulle pendici dell’omonimo passo alpino, sarà assemblato nello stabilimento di Cassino a partire dalla fine del 2016, per poi debuttare sui mercati internazionali all’inizio del 2017.
Con ogni probabilità, il nuovo modello sarà presentato in forma ufficiale nel mese di ottobre in occasione del Salone di Parigi 2016, mentre dal punto di vista tecnico e meccanico, la vettura sarà realizzata sul pianale della Giulia e vanterà un’ampia gamma di motorizzazioni diesel e benzina a 4 e 6 cilindri. Ancora non è stata confermata un’eventuale versione sportiva, magari denominata “Quadrifoglio Verde” ed equipaggiata con il V6 biturbo 2.9 litri da 510 CV.