In attesa di poterla ammirare dal vivo al Salone di Ginevra, la nuova Renault Scenic viene anticipata da un’immagine ufficiale che ne svela le forme.
In attesa di poterla ammirare dal vivo al Salone di Ginevra, la nuova Renault Scenic viene anticipata da un’immagine ufficiale che ne svela le forme.
Dopo alcune anticipazioni e a pochi giorni dall’apertura dei battenti dell’attesissimo Salone di Ginevra 2016, la Casa del Rombo ha pubblicato la prima immagine che immortala la nuova generazione della Renault Scenic, celebre modello capace di inventare nell’ormai lontano 1996 il concetto di monovolume compatta.
Nel corso degli anni Scenic è diventato un vero e proprio modello di successo, come sottolineato le circa 5 milioni di unità vendute, suddivise in tre differenti generazioni. La nuova Scenic verrà presentata in forma ufficiale sotto i riflettori della kermesse ginevrina il prossimo 10 marzo da Carlos Ghosn, Presidente e Direttore Generale del Gruppo Renault, e Laurens van den Acker, Direttore del Design della Casa d’oltralpe.
La quarta generazione avrà il compito di proporre un nuovo concetto di monovolume compatta, offrendo nuove soluzioni per migliorare la versatilità, l’intrattenimento, l’abitabilità e il piacere di guida offerti. Rispetto alla versione che sostituisce, la nuova Scenic sfoggia un Baricentro più alto e uno sbalzo posteriore ridotto, grazie al posizionamento delle ruote all’estremità dei singoli lati, in modo da aumentare l’abitabilità interna senza influire sugli ingombri esterni.
Dal punto di vista estetico, la monovolume francese abbraccia l’ultimo linguaggio stilistico della Casa del Rombo, visto sulle recenti Megane, Talisman e Espace. Da quest’ultima eredita anche l’originale parabrezza panoramico, capace di offrire maggiore visibilità esterna e luminosità all’interno dell’abitacolo. Il frontale dell’auto risulta caratterizzato dalla presenza dei proiettori fari a forma di C, equipaggiati, per le versioni alto di gamma, con la tecnologia LED Pure Vision.