La F-Type più potente debutta in queste ore a Ginevra: bodykit dedicato, 5.0 V8 da 575 CV e 320 km/h. Già ordinabile come Coupé e Roadster.
La F-Type più potente debutta in queste ore a Ginevra: bodykit dedicato, 5.0 V8 da 575 CV e 320 km/h. Già ordinabile come Coupé e Roadster.
La nuova Jaguar F-Type SVR che viene svelata in queste ore al Salone di Ginevra presenta una particolare attenzione al corpo vettura: per ottenere la massima penetrazione aerodinamica, SVO ha sviluppato uno specifico bodykit che comprende, all’anteriore, un nuovo paraurti dotato di splitter e, posteriormente, un nuovo alettone attivo (realizzato in fibra di carbonio). Modificato anche l’impianto di scarico, con due coppie di terminali in titanio, e nuovi i cerchi in lega da 20″ e canale allargato, che montano un set di pneumatici Pirelli PZero da 265/35 – 20 all’anteriore e 205/30 – 20 al posteriore.
All’interno, l’impostazione dichiaratamente supersportiva della nuova Jaguar F-Type SVR si concretizza nell’adozione di nuovi sedili anatomici e levette di maggiori dimensioni, in alluminio, per la selezione dei rapporti; le rifiniture dell’abitacolo presentano rivestimenti in pelle Jet e cuciture Lozenge Quilt ai sedili. Plancia e consolle centrale sono rivestite in tessuto scamosciato.
La motorizzazione scelta per la nuova Jaguar F-Type SVR è il 5.0 V8 di Jaguar F-Type R, adeguatamente “riveduto e corretto” nella meccatronica: la potenza sale da 550 a 575 CV, per una coppia massima di 700 Nm. Da urlo i valori su strada: la nuova Jaguar F-Type SVR raggiunge 320 km/h di velocità massima e i 100 km/h con partenza da fermo in 3,6 secondi. La nuova Jaguar F-Type SVR è già ordinabile in Italia nelle due versioni Coupé e Roadster: i prezzi partono rispettivamente da 141.500 euro e 146.000 euro.