Il capo del prestigioso marchio Bugatti non esclude la possibilità di una berlina a 4 porte.
Il capo del prestigioso marchio Bugatti non esclude la possibilità di una berlina a 4 porte.
Torna a far parlare di sé la Bugatti, dopo la presentazione della Chiron al Salone di Ginevra, e adesso riemergono rumors relativi ad un possibile modello a quattro porte, una vettura di cui si è parlato per anni.
Queste nuove voci sono state alimentate da Wolfgang Durheimer, attualmente a capo della Bugatti, che ha rilasciato un’intervista a Bloomberg business, dicendo che l’esclusiva limousine a quattro porte è “come un possibile prossimo progetto.”
“Non posso tenere l’idea di una limousine a quattro porte fuori dalla mia testa”, ha commentato. “E’ una delle opzioni che potremmo guardare ancora come un possibile prossimo progetto.”
Più di cinque anni fa, il Brand transalpino ha rivelato il concept Galibier, che anticipava la linea di una futura berlina a quattro porte. Oggi, il motore W16 8.0 litri della Chiron con quattro turbocompressori, magari rivisitato, potrebbe essere la soluzione ideale per spingere un’ammiraglia Bugatti, se mai dovesse ottenere il disco verde per entrare in produzione.
Durheimer ha anche rivelato che Bugatti sta valutando la possibilità di introdurre in gamma un modello elettrico. Anche se questo progetto potrebbe essere figlio di un piano di realizzazione sul lungo periodo.
Nessuna ipotesi invece, per un SUV griffato Bugatti, per ora l’esclusivo Brand francese preferisce non seguire la strada percorsa da Bentley, Rolls-Royce e Lamborghini.