Sarà costruita sulla nuova piattaforma globale della Casa delle Pleiadi.
Sarà costruita sulla nuova piattaforma globale della Casa delle Pleiadi.
La nuova Subaru Impreza debutterà al New York Auto Show e sarà la prima di una serie di modelli previsto dal 2014. L’annuncio arriva solo un paio di giorni dopo che la Subaru ha diffuso le prime informazioni sulla nuova piattaforma globale che farà il suo ingresso sul mercato con la nuova vettura delle Pleiadi.
Senza entrare troppo nel dettaglio, la Subaru afferma che la nuova architettura permetterà ai suoi modelli di offrire un’esperienza di guida più dinamica senza rinunciare al comfort di marcia. La piattaforma è tra il 70% ed il 100% più rigida rispetto a quella che sostituisce, ed è in grado di ridurre il Rollio fino al 50% e questo la dice lunga sulle performance dinamiche che potrà garantire.
Non ci sono notizie in merito ai nuovi propulsori dell’Impreza, ma è probabile che con il nuovo modello possa debuttare una nuova gamma di unità turbo dalla cilindrata ridotta, accoppiate ad una trasmissione manuale a 6 rapporti o ad una automatica a variazione continua (CVT) proposta in opzione. Ovviamente, non mancherà la proverbiale trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive di Subaru: una garanzia su ogni fondo stradale.
Infine, in merito al salone di New York, Subaru non specifica se verrà presentata la berlina insieme alla due volumi o solo uno dei due tipi di carrozzeria. Per saperlo bisognerà attendere il 23 marzo, quando la kermesse aprirà le porte alla stampa.