La sportiva compatta della Casa giapponese viene rinfrescata nell’estetica e porta interessanti novità al reparto sospensioni.
La sportiva compatta della Casa giapponese viene rinfrescata nell’estetica e porta interessanti novità al reparto sospensioni.
La Toyota GT86, sportiva compatta realizzata in partnership con Subaru, si prepara a svelare la sua nuova veste in occasione dell’imminente Salone di New York 2016 (25 marzo – 3 aprile). Il restyling della GT86 punta a rinfrescare l’immagine della sportiva giapponese senza intaccare la sua qualità principale, ovvero il piacere di guida che risulta capace di offrire.
Le immagini diffuse dalla Casa dei tre ellissi ci mostrano le novità estetiche che porta in dote questo interessante restyling riguardano il fascione paraurti anteriore che sfoggia una presa d’aria di maggiori dimensioni e nuovi proiettori dotati di Led, quest’ultima tecnologia viene utilizzata anche per i fari posteriori che lambiscono il paraurti della coda di nuova concezione. All’interno dell’abitacolo è possibile apprezzare il nuovo volante con comandi multimediali e il logo “86” posizionato al centro, mentre in opzione è possibile richiedere i sedili rivestiti in pelle e Alcantara con cuciture in contrasto color argento che richiamano la copertura in pelle scamosciata dedicata ai pannelli porta e a quello della strumentazione.
Sotto il cofano continua ad essere installato il validissimo quattro cilindri Boxer 2.0 litri capace di sviluppare ben 200 CV sulla trazione posteriore ed in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 226 km/h e di farla scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Un’interessante novità riguarda invece la dinamica della GT86, ottimizzata con l’utilizzo di sospensioni dotate di nuove molle e ammortizzatori.