La factory tedesca è pronta ad allargare la sua offerta con nuovi modelli diesel ad alte prestazioni basati sulla gamma Bmw.
La factory tedesca è pronta ad allargare la sua offerta con nuovi modelli diesel ad alte prestazioni basati sulla gamma Bmw.
La Alpina, factory specializzata in vetture basate su modelli Bmw, considerato come un produttore vero e proprio che lavora in stretta collaborazione con la Casa di Monaco, è pronta ad allargare la propria offerta con l’introduzione di nuove versioni diesel ad alte prestazioni delle Bme Serie 6 e Serie 7, a cui si aggiungerà l’inedita versione basata sul futuro SUV X7.
Alpina è infatti in procinto di registrare le sigle D7, D7S, D6S e XD7 che verranno utilizzate sui modelli sopra citati. I modelli D7 e D6 saranno certamente i modelli più semplici da realizzare, considerando che l’azienda tedesca produce già le varianti a benzina denominate B7 e B6, quindi la Casa teutonica potrà contare su telai e carrozzerie già testati.
Per quanto riguarda invece i propulsori, secondo le indiscrezioni la scelta potrebbe ricadere sul nuovissimo diesel 6 cilindri 3.0 litri quadri-turbo utilizzato sulla nuova Bmw 750d, capace di sviluppare nella sua versione “standard” ben 400 CV e 760 Nm di coppia massima.