La Mercedes Classe E All Terrain si prepara al debutto al Salone di Parigi. Tra le caratteristiche la trazione 4Matic e l’assetto rialzato.
La Mercedes Classe E All Terrain si prepara al debutto al Salone di Parigi. Tra le caratteristiche la trazione 4Matic e l’assetto rialzato.
Una nuova versione si aggiunge alla gamma Classe E. La nuova Mercedes Classe E All Terrain, allestimento pensato per contrastare la Audi A6 Allroad e la Volvo XC70, debutterà ad ottobre al prossimo Salone di Parigi.
La linea della versione All Terrain riprende ovviamente l’impostazione della Mercedes Classe E station wagon in configurazione stradale. Rispetto a quest’ultima, si possono segnalare l’altezza da terra maggiorata, l’adozione di nuovi passaruota più massicci e l’aggiunta delle protezioni sottoscocca che contraddistinguono solitamente tutti i modelli pensati per un uso in fuoristrada, anche quello più leggero.
La futura Mercedes Classe E All Terrain sarà caratterizzata a livello tecnico dalla trazione integrale 4Matic ed è assai probabile anche la presenza delle sospensioni pneumatiche Air Body Control. Ci sono invece meno certezze per quanto concerne la gamma di motori a disposizione, ma alcune indiscrezioni in tal senso ipotizzano l’adozione di alcune unità V6 benzina e diesel con potenze fino a 333 cavalli.
Dopo la presentazione in anteprima ufficiale prevista a Parigi, per la nuova station wagon integrale di Mercedes si apriranno le porte dei concessionari con il debutto su strada previsto entro la prima metà del prossimo anno.