La raccontano gli uomini del Brand scandinavo.
La raccontano gli uomini del Brand scandinavo.
La Volvo presenta la nuova V90 Cross Country, un grande classico per la Casa svedese che realizzata sulla nuovissima V90, che adesso presenta nella sua gamma anche questa variante dedicata anche a chi mette le ruote oltre l’asfalto. Chiaramente, l’estetica è stata rivista, con le opportune protezioni, ma la cosa più interessante è che il costruttore ha lasciato parlare coloro che hanno realizzato l’auto, più che spiegarne ogni dettaglio.
Comunque, già dalle foto si evince che la vettura, più alta di 6 mm circa, rispetto al modello convenzionale, presenta delle finiture dei passaruota di colore scuro, unito alle protezioni nella parte bassa dei paraurti, proprio come i modelli precedenti. Collaudata nel deserto e nel nord della Svezia, in ogni condizione climatica possibile, è stata costruita sull’architettura denominata SPA.
Sul progetto, il presidente & CEO di Volvo Car Group, Hakan Samuelsson, ha dichiarato: “La V90 Cross Country prende l’eleganza della V90 e la trasforma in una vettura adatta a ogni tipo di strada e capace di garantire sicurezza, confort e prestazioni in un involucro robusto e dalla vocazione chiaramente avventurosa”.
Gli fa eco Peter Mertens, Senior Vice President Ricerca & Sviluppo di Volvo Cars, che ha spiegato:”Le nostre automobili sono note per la loro sicurezza, resistenza e durata. Grazie all’AWD, ad un’altezza da terra maggiorata e ad un telaio ottimizzato per accentuare la comodità dei passeggeri e il controllo della vettura in tutte le condizioni climatiche e stradali, la nuova V90 Cross Country parte dalla versatile V90 station wagon aggiungendole un cuore da vera esploratrice”.
Inoltre, Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Cars, ha raccontato che l’intento è quello di “perpetuare la tradizione genuina delle Cross Country ma seguendo una ricetta nuova: inserendo l’eccellente capacità off-road in un involucro personalizzato estremamente elegante e raffinato”.