Debutterà al Salone di Parigi la versione meno potente della Ferrari GTC4Lusso, una sportiva dotata di motore V8 turbo da 610 cavalli.
Debutterà al Salone di Parigi la versione meno potente della Ferrari GTC4Lusso, una sportiva dotata di motore V8 turbo da 610 cavalli.
Al Salone di Parigi 2016 debutterà la nuova Ferrari GTC4Lusso T, una vettura significativa per il marchio italiano in quanto si tratta della prima Ferrari a quattro posti contraddistinta da un motore V8 sovralimentato.
La nuova Ferrari GTC4 Lusso T punta sull’unità V8 di 3,9 litri di cilindrata capace di erogare una potenza di 610 cavalli a 7.500 giri, con una coppia di 760 Nm disponibile dai 3.000 ai 5.250 giri al minuto.
In questo modo, la vettura garantisce la sportività tipica della casa modenese, ma al tempo stesso, anche grazie a un’abitabilità non eccessivamente sacrificata, si presta bene per un utilizzo quasi quotidiano e meno esclusivo di quanto avviene solitamente con le sportive ad alte prestazioni.
Tra le caratteristiche tecniche dalla nuova proposta di Maranello ci sono le quattro ruote sterzanti, il Side Slip Control, la tecnologia Variable Boost Management e la trazione posteriore, mentre la distribuzione dei pesi tra asse anteriore e posteriore si presenta con un rapporto di 46:54.
A Parigi la GTC4Lusso T sarà una delle sportive più attese e sarà affiancata dalla LaFerrari in versione cabrio.