In Italia a inizio 2017, la TT S Line Competition (Coupé e Roadster) mantiene il 2.0 TFSI da 230 CV ma riceve una massiccia dose di “carattere”.
In Italia a inizio 2017, la TT S Line Competition (Coupé e Roadster) mantiene il 2.0 TFSI da 230 CV ma riceve una massiccia dose di “carattere”.
A una manciata di ore dall’annuncio delle edizioni più potenti mai prodotte (TT RS MY 2017 Coupé e Roadster), Audi svela in anteprima le caratteristiche della edizione “S Line Competition“, versione destinata ad arricchire l’immagine dichiaratamente sportiva di Audi TT grazie all’adozione di una serie di accessori esclusivi.
La nuova Audi TT S line Competition, anticipata in queste ore nelle immagini e nelle caratteristiche tecniche e di allestimento, debutterà in Italia all’inizio del 2017. Relativamente al corpo vettura, la nuova Audi TT S line Competition si segnala per un nuovo carattere conferito alla zona frontale (calandra “single frame” e sottile Spoiler inferiore), per l’adozione dei gusci degli specchi retrovisori esterni e del Diffusore posteriore verniciati in nero lucido, e per la presenza delle “mascherine” dei terminali dell’impianto di scarico cromate in nero. I gruppi ruota prevedono cerchi da 19″ “Blade design” a cinque razze, a finitura nero lucido, con pneumatici da 245/35 – 19. Da segnalare le pinze freno verniciate in rosso. Le varianti di tinta carrozzeria previste saranno quattro: bianco ghiaccio, grigio nano, rosso tango e, novità per TT, la tonalità blu ara. La nuova serie speciale Audi TT S Line Competition sarà disponibile nelle due configurazioni Coupé e Roadster: per quest’ultima, la capote in tela sarà in tinta nera.
All’interno, l’impostazione dell’abitacolo per la nuova serie speciale Audi TT S Line Competition – dominata da rivestimenti in pelle e Alcantara (a richiesta in pelle Nappa) con cuciture grigie a contrasto, inserti in alluminio spazzolato e bocchette di aerazione, cornice consolle centrale e mascherine dei sedili in vernice cromata grigio ardesia – conferma gli atout di sportività e dinamicità espressi all’esterno. La dotazione prevede la superficie della plancia ad imbottitura morbida nella struttura a nido d’ape, i sedili sportivi S con supporto lombare a impostazione elettrica, “punzonatura” negli schienali e fianchetti dal profilo molto pronunciato (e a richiesta ottenibili con regolazione pneumatica); il volante “S Line” sportivo, a tre razze e di forma appiattita nella parte inferiore, provvisto di comandi multifunzione per il controllo delle funzioni di navigazione, multimediali, telefono e comandi vocali (fra questi, i tasti “View” che permettono la selezione di tre modalità: la visualizzazione “classica”, la modalità “Infotainment” e uno “Sport – Screen” che mette in evidenza nella strumentazione digitale il contagiri con tachimetro integrato). Anche nella nuova TT S Line Competition, di serie ci sarà l’Audi Virtual Cockpit.
Sotto il cofano, la nuova serie speciale Audi TT S Line Competition sarà equipaggiata con… una vecchia conoscenza: il 2.0 TFSI da 230 CV che da tempo fa parte della lineup di motorizzazioni high – performance per il Gruppo Vag – Volkswagen Audi. Due le tipologie di trasmissione previste: trazione anteriore, con cambio manuale a sei rapporti o, a scelta, S Tronic; e trazione integrale secondo il consueto schema Quattro specifico di Audi, con cambio S Tronic.
“Riveduta e corretta” anche la taratura delle sospensioni, grazie a un abbinamento molle – ammortizzatori più rigido, che abbassera il corpo vettura di Audi TT S Line Competition di 10 mm rispetto alle TT in listino. C’è inoltre, di serie, il sistema Audi Drive Select, con quattro modalità di guida selezionabili: comfort, dynamic, efficiency e individual.