Il nuovo SUV compatto di Casa Jeep verrà prodotto in Brasile e sarà distribuito in oltre 10 mercati internazionali.
Il nuovo SUV compatto di Casa Jeep verrà prodotto in Brasile e sarà distribuito in oltre 10 mercati internazionali.
Il FCA (Fiat-Chrysler) ha annunciato l’avvio della produzione della nuova generazione della Jeep Compass nell’impianto di Goiana, Penambuco e la prossima introduzione del SUV americano sul mercato brasiliano.
Il comunicato rilasciato dal Gruppo italo-americano è accompagnato dalle prime immagini ufficiali della vettura che ci svelano sia gli esterni che gli interni del nuovo modello. Esteticamente la Compass si ispira chiaramente all’ammiraglia Grand Cherokee, sia nella zona anteriore dove troviamo la classica mascherina con sette feritoie che separa i proiettori, ma anche nella vista posteriore dove troviamo le luci che si sviluppano in senso longitudinale e lambiscono il lunotto impreziosito nella parte bassa da un listello cromato.
L’interno tradisce invece una parentela con l’abitacolo della Cherokee, in particolare nella zona della console centrale, dove troviamo incastonato un grande schermo “touch” dedicato al sistema multimediale Uconnect. Dal punto di vista meccanico, la vettura utilizzerà propulsori diesel e benzina caratterizzati da un’ottima efficienza e bassi consumi, inoltre non mancherà la presenza di una sofisticata trazione integrale studiata per la guida in off-road.
La vettura verrà distribuita in oltre 100 mercati internazionali e debutterà in Nord America nel primo trimestre del 2017.