La berlina giapponese con il restyling diventa ancora più affilata nel design.
La berlina giapponese con il restyling diventa ancora più affilata nel design.
Caratterizzata da uno stile rivisto, dalla tecnologia Human Machine Interface (HMI) migliorata, e da nuove combinazioni di colori esterni ed interni, la nuova Lexus IS ha fatto il suo debutto europeo al Salone di Parigi 2016.
Dopo tre generazioni della sua berlina sportiva compatta, la Lexus ha prodotto oltre un milione di unità di IS dal lancio avvenuto nel lontano 1999. Pensata per essere la prima Lexus realizzata principalmente per il mercato europeo, ha concentrato il 20% delle vendite nel Vecchio Continente.
L’attuale generazione, la terza, ha portato una ventata di novità con il sistema Lexus Hybrid Drive e la 300h si è dimostrata di gran lunga la scelta più popolare per i clienti europei, visto che è stata scelta per il 90% dei casi.
Attualmente commercializzata in più di 70 paesi, con oltre 6.000 vendite ogni mese, la IS è stata rivisitata nella parte anteriore con nuovi fari, grandi prese d’aria, ed una evoluzione della calandra. La nuova F Sport si distingue per la griglia più sportiva.
La vista laterale invece IS è stata resa più elegante da una linea che corre lungo la vettura, e da cerchi in lega di nuovo disegno. Al posteriore invece, spiccano i gruppi ottici a LED di nuova concezione e gli scarichi dalla forma rettangolare. Completano il quadro due nuovi colori: Deep Blue Mica e Graphite Black.
L’abitacolo presenta un impianto multimediale con un display cresciuto da 7 pollici fino a 10,25 pollici, che è stato reso più semplice da utilizzare.
Sotto il cofano troviamo il 2.5 a benzina che lavora insieme ad un motore elettrico e, su alcuni mercati, anche un motore turbo benzina da 2 litri. Il tutto è associato ad un assetto rivisto per offrire una dinamica di guida ancora più appagante di quella del modello attuale.