Una prima galleria di immagini svela l’aspetto della nuova citycar di segmento A della Casa coreana declinata nell’allestimento GT Line.
Una prima galleria di immagini svela l’aspetto della nuova citycar di segmento A della Casa coreana declinata nell’allestimento GT Line.
La Casa di Seul svela la nuova Kia Picanto, diramando le prime immagini che la immortalano nella versione sportiva denominata GT line. Pronta a debuttare davanti il grande pubblico il prossimo marzo in occasione del Salone di Ginevra 2017, la terza generazione della Picanto abbraccia l’ultimo linguaggio stilistico del Costruttore coreano con la mascherina anteriore a naso di tigre che si sviluppa in senso longitudinale e che separa i gruppi ottici che sfoggiano una forma allungata verso l’alto.
La vettura gode di un passo allungato di 15 mm (da 2.385 a 2.400 mm) ottenuto spostando le ruote leggermente in avanti, infatti la lunghezza rimane sempre di 3,6 metri, inquadrando la Picanto nel segmento “A”, dominato dall’apprezzatissima Fiat Panda e ricco di tante altre concorrenti. Il look generale della vettura appare quindi più moderno e giovanile, inoltre può essere personalizzato con ben 11 differenti livree esterne.
Tante novità succulenti si nascondono però all’interno dell’abitacolo dove troviamo il nuovo display dedicato al sistema di infotainment, posizionato in modo “sospeso” all’estremità superiore della console centrale. Nuove anche le bocchette d’areazione e lo sterzo a tre razze con comandi multimediali che sovrasta la strumentazione di nuova concezione.
La vettura debutterà sul mercato italiano alla fine di quest’anno, mentre i prezzi verranno comunicati dopo la presentazione fissata a Ginevra.