La nuova vettura avrà stretti legami con il concept già presentato nella kermesse elvetica nel 2016.
La nuova vettura avrà stretti legami con il concept già presentato nella kermesse elvetica nel 2016.
Tra le tante novità che attendono pubblico ed addetti ai lavori nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2017, il programma dal 9 a 19 marzo, ci sarà anche la nuova Subaru XV, crossover della gamma delle Pleiadi del quale è stato diffuso in rete il primo teaser.
L’immagine ritrae un fiancata che, pur con l’effetto chiaroscuro, risulta abbastanza visibile, almeno nei tratti distintivi. Infatti, è facile cogliere la stretta somiglianza con la XV concept che è stata presentata in occasione del Salone elvetico dello scorso anno.
Si rivede il design dal quale origina la nuova Impreza, che sarà donatrice anche della meccanica e del pianale dal quale la XV prenderà le forme. In effetti, non è sbagliato considerare la vettura del teaser come una sorta di variazione a ruote alte del tema Impreza hatchback di ultima generazione, che fino ad oggi non ha trovato spazio sul nostro mercato.
D’altra parte, la domanda di crossover è tanta, in tutti i segmenti di mercato, e gli uomini Subaru non potevano trascurarla. Così dovrebbe essere premiata la scelta di offrire uno spazio interno superiore, come si presuppone dall’immagine.
I motori dovrebbero essere con architettura boxer, come da migliore tradizione Subaru, e chissà che non arrivi anche una variante ibrida, ormai considerata la soluzione ideale per la mobilità sostenibile dei prossimi anni in vista del passaggio definitivo all’elettrico.