La citycar Skoda sarà presentata al Salone di Ginevra in veste aggiornata, con leggeri ritocchi estetici all’anteriore e alcune novità di contenuto.
La citycar Skoda sarà presentata al Salone di Ginevra in veste aggiornata, con leggeri ritocchi estetici all’anteriore e alcune novità di contenuto.
Skoda presenterà tra poche settimane al Salone di Ginevra 2017 il restyling della Citigo, la piccola di casa che si prepara a debuttare con qualche leggero aggiornamento estetico che coinvolge soprattutto l’anteriore e alcune novità a livello di contenuti e dotazioni.
La nuova Skoda Citigo 2017 mette in mostra dei paraurti dal disegno modificato, un cofano motore rivisto e una calandra aggiornata, tutti elementi che la avvicinano, dal punto di vista dello stile, alla più recente produzione del marchio controllato da Volkswagen.
Il nuovo disegno dei paraurti ha portato a un aumento della lunghezza di 3,4 centimetri, così da far arrivare la Citigo a 3, 597 metri. Tra le novità aggiuntive nella dotazione di segnalano l’introduzione dei fendinebbia con funzione cornering, dei cerchi in lega di nuovo disegno e di inedite colorazioni per la carrozzeria, con tanto di varianti bicolore pensate per chi non rinuncia a un tocco di originalità nemmeno su una compatta da città.
Entrando nell’abitacolo della Skoda Citigo restyling si notano immediatamente le modifiche alla strumentazione e alla console centrale, con il comparto infotelematico che adesso beneficia delle possibilità offerte dall’app Move&Fun. Quest’ultima è disponibile per dispositivi Android e iOS e sfrutta il Bluetooth per stabilire una connessione tra il sistema di bordo e lo smartphone dell’utente, dando modo di fruire direttamente sulla vettura della navigazione e della funzionalità DriveGreen che aiuta il conducente a ottimizzare il suo stile di guida, nonché dei contenuti musicali presenti sul dispositivo mobile collegato.
La gamma della Citigo è composta dagli allestimenti Easy, Active, Ambition e Style, ma a fianco a queste ci sono anche le edizioni speciale Monte Carlo e Fun. La dotazione si annuncia interessante, almeno per le varianti più costose che offrono di serie i sensori luce e pioggia, il volante in pelle, il sistema City Safe Drive e l’Emergency Brake.
A livello di motori la scelta è tra il 1.0 MPI a benzina nelle versioni da 60 e 75 cavalli, mentre in alternativa è presente il 1.0 G-TEC bifuel benzina/metano da 68 cavalli. Lo Start&Stop è di serie e si affianca all’unico cambio a disposizione, ovvero un classico manuale a cinque rapporti.