La Buick Regal Sportback e la Regal TourX offrono spazio e tecnologia per chi desidera una vettura lussuosa, ma versatile.
La Buick Regal Sportback e la Regal TourX offrono spazio e tecnologia per chi desidera una vettura lussuosa, ma versatile.
La gamma della Buick Regal si arricchisce delle due nuove versioni battezzate Sportback e TourX, rispettivamente le due varianti “americane” della Opel Insigna Grand Sport e Insigna Country Tourer, presentate di recente dalla Casa del fulmine.
Il primo dei due inediti modelli destinati al mercato nord americano si presenta come una berlina tradizionale che strizza l’occhio alle coupé, mentre la seconda variante è una wagon con caratteristiche da crossover, sviluppata per affrontare anche sterrati e off road leggeri. Entrambe le varianti di carrozzeria risultano abbinate al propulsore quattro cilindri turbo di 2.0 litri con sistema Start&Stop, capace di erogare ben 250 CV, gestiti dal Cambio automatico a otto marce.
La Sportback sfoggia una carrozzeria sportiveggiante caratterizzata da una linea di cintura alta e dalla presenza del portellone posteriore dotato di lunotto molto inclinato. Il portellone regala l’accesso ad un ampio vano che può essere ulteriormente ampliato abbattendo il divano posteriore frazionabile 60/40 o 40/20/40. Declinata negli allestimenti Regal, Preferred, Preferred II ed Essence, la berlina americana vanta un abitacolo molto curato e particolarmente tecnologico: al centro della plancia spicca il display dedicato da 7 pollici dedicato all’impianto di infotainment che mette a disposizione i sistemi di connettività con smartphone Apple CarPlay e Android Auto offerti di serie che si aggiungono al dispositivo OnStar che mette a disposizione un assistente personale e alla connessione internet hotspot wi fi. A richiesta si può avere il sistema multimediale con schermo da 8 pollici dotato di impianto audio ad alta fedeltà della Bose (con dispositivo di cancellazione attiva del rumore sulle versioni a trazione integrale).
La dotazione di accessori proposti di serie comprende inoltre i sistemi di ausilio come ad esempio il sistema attivo di protezione del pedone, la frenata automatica e l’avviso di superamento involontario di corsia. Nella dotazione troviamo anche il sistema di avviamento a pulsante, l’assistenza alla partenza in salita, ben dieci Airbag e gli specchi retrovisori riscaldati elettricamente.
Come anticipato in precedenza, la Buick Regal TourX si presenta come una familiare ottimizzata per affrontare percorsi in fuoristrada leggero. Esteticamente sfoggia protezioni per la carrozzeria in plastica nera dedicate ai paraurti e ai passaruota, inoltre non mancano piastre sottoscocca per proteggere la parte anteriore e posteriore della vettura, mentre l’assetto è stato rialzato di 20 mm. Non manca la trazione integrale a controllo elettronico (disponibile a richiesta anche sulla Spoortback), sviluppata per gestire la coppia a seconda delle condizioni del fondo stradale. L’abitacolo ricalca invece le medesime caratteristiche della versione berlina.
Con un semplice movimento del piede sotto al paraurti si può aprire l’ampio portellone posteriore che da accesso ad un vano che può raggiungere i 1.665 litri se si abbattono i sedili posteriori che vantano uno neo schema 40:20:40.