Più aerodinamica e sportiva, la seconda serie della media svedese, che vedremo al Salone di Ginevra. In produzione all’inizio dell’estate
Più aerodinamica e sportiva, la seconda serie della media svedese, che vedremo al Salone di Ginevra. In produzione all’inizio dell’estate
Ecco le prime immagini, in anteprima, della Volvo S60, la berlina media di Goteborg che sarà presentata, il prossimo Marzo, al Salone di Ginevra e che, secondo i piani della Casa svedese, sarà commercializzata all’inizio dell’estate.
La nuova S60, ideata per recuperare lo spazio lasciato vuoto dalla fine produzione della serie attuale, si presenta con uno stile che strizza l’occhio alle ultime creazioni della Casa svedese (XC60 e nuova C30). Caratterizzata da una linea meno spigolosa rispetto al design che per tanti anni ha accompagnato i modelli di Goteborg, la nuova S60 ha un sapore più sportivo.
Le differenze più marcate, rispetto alla prima serie della S60, sono visibili al portellone (ridisegnato ex novo) e in un corpo vettura più filante e aerodinamico. Fra gli equipaggiamenti, da segnalare il Pedestrian Detection, sistema a sensori che rileva la presenza di pedoni: se il conducente non è in grado di frenare in tempo, il sistema attiva in maniera automatica l’impianto frenante. La Volvo S60 entrerà in produzione all’inizio della prossima estate.