A Los Angeles Volkswagen presenta la serie limitata della New Beetle. Verranno prodotti solo 3.000 esemplari, tutti destinati agli Usa
A Los Angeles Volkswagen presenta la serie limitata della New Beetle. Verranno prodotti solo 3.000 esemplari, tutti destinati agli Usa
Nel 1998 Vokswagen ha introdotto sul mercato globale la New Beetle, l’erede del mitico Maggiolino. Nonostante le linee ispirate direttamente all’originale e la garanzia di affidabilità offerta dalla casa di Wolfsburg, il successo sperato non è arrivato. Un discorso tuttavia da circoscrivere al mercato europeo, dall’altra parte dell’Oceano per il marchio di Wolsfburg sono arrivate ottime soddisfazioni.
Non è un caso che per il mercato “yankee” il costruttore abbia deciso di preparare una serie limitata Final Edition. Come suggerisce la sigla, i 3.000 esemplari numerati chiuderanno la carriera della vettura. In attesa che nel biennio 2011-2012 l Casa tedesca introduca un modello tutto nuovo, pronto a far di nuovo battere il cuore per schiere di automobilisti nostalgici e “glamour”.
Ma veniamo alla Final Edition, presentata ieri al Salone di Los Angeles. A caratterizzarla provvedono anzitutto le specifiche varianti cromatiche: Aquarius Blue e tetto nero per la variante coperta, Aquarius Blue con fascia centrale in tinta Campanella White e copertura bianca nel caso della decappotabile. Gli interni saranno rispettivamente di colore nero e bianco vinile, altro tratto di distinzione tra le due, accomunate per contro dalle placchette sul volante. Entrambe le vetture montano cerchi in lega da 17 pollici, e offrono l’opportunità di montare sospensioni sportive.[!BANNER]
Sotto il cofano batte un docile 5 cilindri da 2.5 litri, comandato dal cambio automatico Tiptronic a sei rapporti. In questo modo, i 150 CV erogati a 5.100 giri consentono viaggi in totale souplesse. I prezzi sono compresi tra 20.000 dollari per la coupé e 27.000 richiesti della cabrio.