A Detroit la Lancia si rifà il trucco con il marchio Chrysler. Ma è solo un modello celebrativo del matrimonio italo-americano
A Detroit la Lancia si rifà il trucco con il marchio Chrysler. Ma è solo un modello celebrativo del matrimonio italo-americano
Se i puristi storcono il naso, non abbiano paura. La Chrysler Delta (nome fittizio e non reale) che vedete nelle immagini non rappresenta un nuovo modello da introdurre sul mercato a stelle e strisce, ma solo una vettura nata per celebrare il matrimonio fra il brand Fiat (che detiene Lancia) e l’americana Chrysler.
Quelle che prima sembravano solo delle indiscrezioni non confermate quindi sono comunque diventate realtà. La Lancia Delta si è fatta un lifting estetico per assomigliare a una Chrysler. Niente di particolare in quanto le modifiche hanno interessato esclusivamente la mascherina anteriore che ricalca lo stile del brand americano, e il logo posto sul lunotto posteriore.[!BANNER]
Per quanto riguarda le strategie reali di produzione, i due marchi manterranno le dovute distanze con lo sviluppo di Lancia nel Vecchio Continente e quello di Chrysler negli States.