Mercedes porterà al Salone di Ginevra una nuova limousine a marchio Maybach completa di ogni tipo di comfort e di lusso.
Mercedes porterà al Salone di Ginevra una nuova limousine a marchio Maybach completa di ogni tipo di comfort e di lusso.
Mercedes porterà al Salone di Ginevra 2015 la nuova limousine ultra-lusso che sfrutterà il nome Maybach facendo un richiamo alla storia dell’automobile.
La novità è la Mercedes-Maybach Pullman, un’ammiraglia che si aggiunge alla Maybach Classe S ed è accreditata di un corpo vettura lungo 6,50 metri, alto 1,60 e con un passo di 4,42 metri. L’abitacolo è strutturato con quattro posti posteriori sistemati in due file con i sedili in posizione frontale tra essi, così da consentire ai passeggeri d’interagire come se ci si trovasse su un comodo salotto domestico.
A richiesta del cliente la vettura può essere dotata di un abitacolo più tradizionale con quattro posti complessivi, mentre il motore è un V12 di 6 litri biturbo da 530 cavalli di potenza e 830 Nm di coppia.
La dotazione di serie comprende un elenco quasi infinito di accessori per il comfort di bordo, tra cui numerose regolazioni per i sedili e uno schermo a scomparsa da 18,5 pollici in formato panoramico 16:9. Il comparto audio è fornito invece da Burmester e prevede la presenza sulla Mercedes-Maybach Pullman dell’impianto Surround Sound System o dell’High-End D Surround System.
La produzione dell’ammiraglia tedesca extra-lusso avverrà su richiesta con metodi artigianali mirati a soddisfare ogni minima esigenza del cliente. Le prime consegne sono previste all’inizio del 2016, con prezzi non precisati ma vicini ai 500.000 euro.