Pronta al debutto l’edizione 2011 della coupé Mercedes. Motori più potenti e consumi ed emissioni ridotti
Pronta al debutto l’edizione 2011 della coupé Mercedes. Motori più potenti e consumi ed emissioni ridotti
Cambia davanti col cofano motore ridisegnato. Fanaleria bi-xeno a intensità variabile e comando automatico e posteriore a Led; nuovi terminali di scarico di forma rettangolare e nuove luci di retromarcia sistemate sull’apertura del bagagliaio.
Ecco come si presenterà la Mercedes CL Model Year 2011, edizione rivista della coupé Premium Mercedes, pronta all’anteprima ufficiale.
Rispetto all’edizione presente nei listini Mercedes, dunque, l’estetica è stata aggiornata in alcuni particolari, come la mascherina anteriore, che ricorda tanto quella della SLS AMG.
Le stesse finalità sono presenti anche a livello di meccanica, che comprende quattro motorizzazioni tutte turbo. Si parte, infatti, dalla CL550 4Matic, equipaggiata con il V8 biturbo da 4,7 litri di cilindrata, alimentato a iniezione diretta e accreditato di una potenza di 429 CV e 700 Nm di coppia massima. Accoppiato a un cambio automatico a sette rapporti, Mercedes dichiara una riduzione del 15% dei consumi e del 23% delle emissioni di CO2 rispetto alla attuale CL500 (che consuma, a ciclo medio, 12,5 litri per 100 km).[!BANNER]
Il resto della gamma è composto dalla CL600, sulla quale è installato il V12 da 5,5 litri (anch’esso biturbo) da 510 CV e 830 Nm di coppia. Seguono, poi, le versioni ultrasportive curate dalla AMG: CL63, che monterà un nuovo V8 a iniezione diretta da 5,5 litri per 536 CV di potenza e 800 Nm di coppia, e la CL65 AMG, leggermente più potente (621 CV contro 612) se paragonata all’attuale CL65.
Fra le dotazioni di sicurezza, la CL Model Year 2011 offre l’Active Line Keeping Assist (dispositivo che evita il superamento inavvertito dei margini di corsia) e i fari anteriori a intensità variabile in caso di incrocio con un altro veicolo.