Cosa stai cercando?
Cerca

Ford Explorer 2.0? Come dire Hummer 1.6...

Di Yves D'Alessandro
Pubblicato il 23 lug 2010
Ford Explorer 2.0? Come dire Hummer 1.6...
Anteprima a sorpresa di Casa Ford che per il suo ingombrante Explorer 2011 ha deciso di adottare la motorizzazione 2.0 EcoBoost

Anteprima a sorpresa di Casa Ford che per il suo ingombrante Explorer 2011 ha deciso di adottare la motorizzazione 2.0 EcoBoost

Si tratta di un prodotto per ora destinato al solo mercato americano, ma la scelta dei tecnici Ford è destinata a far riflettere sull’evoluzione che sta avendo il mondo dell’auto, anche nel nuovo continente.

Il piccolo quattro cilindri benzina ad iniezione diretta, che già equipaggia la Ford Falcon, sostituirà nella gamma della Explorer il 4.0 V6, permettendo alla nuova generazione di questo Suv, considerato intermedio nel mercato americano, di ridurre i consumi di carburante di un buon 30%.

Il Suv, che si presterà per ospitare il piccolo motore, ha rappresentato fino ad oggi un punto di riferimento per le vendite Usa, guadagnandosi lo scettro di veicolo più venduto nella sua categoria anche grazie alle grandi motorizzazioni adottate ed alla sua presenza imponente e muscolosa.

Fiducioso e positivo il commento di Mark Fields, responsabile di Ford Usa, che ha recentemente dichiarato: “Siamo convinti di aver colpito nel segno con la nuova generazione di Explorer, che ha tutte le potenzialità per far cambiare la percezioni di cosa rappresenti un Suv moderno”.[!BANNER]

Gli effetti della crisi sembrano farsi veramente sentire, al punto tale da riuscire a stravolgere le abitudini di un popolo, quale quello americano, che ha fatto delle grosse cilindrate un elemento essenziale della mobilità quotidiana, spianando la strada a prodotti decisamente più piccoli ed economici.

Il nuovo Suv sarà disponibile sul mercato alla fine del 2010, nelle motorizzazioni 2.0 e 3.5 V6 ecoBoost abbinate ad un cambio automatico con sei rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare