In occasione del Los Angeles Auto Show Nissan presenterà la Murano Cabrio, primo suv in versione “apribile”. In vendita dal 2011?
In occasione del Los Angeles Auto Show Nissan presenterà la Murano Cabrio, primo suv in versione “apribile”. In vendita dal 2011?
Durante il prossimo Salone dell’automobile di Los Angeles, che si terrà nella seconda metà di novembre, Nissan potrebbe decidere di presentare al pubblico e alla stampa la Murano cabrio, versione “convertible” del Suv che la Casa giapponese costruisce da fine 2002 e commercializza in Europa dal 2004 con motore 3,5 litri 6V da 265 cavalli e da poco anche in versione diesel.
Se la notizia trovasse conferma – come sembra tra gli addetti ai lavori – Nissan si butterebbe in una nuova nicchia di mercato oggi appannaggio di pochi altri costruttori (in realtà un vero e proprio Suv cabriolet non esiste), proponendo sia la trazione integrale sia quella anteriore e un cambio automatico a variazione continua CVT.[!BANNER]
Secondo indiscrezioni, la Murano cabrio potrebbe essere equipaggiata con motore ibrido, impiegando la tecnologia della lussuosa berlina M35. Nel frattempo il Salone di Los Angeles sarà un importante appuntamento per capire se la Murano cabrio potrà avere successo qualora costruita. In tal caso, la produzione potrebbe partire subito e la commercializzazione potrebbe avvenire già nei primi mesi del 2011.