Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca: estrema

Andrea Tomelleri
30 Agosto 2010
31 Foto
Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca: estrema

La Ford Mustang Boss 302 verrà prodotta anche nella serie speciale “Laguna Seca” dedicata alla vittoria del 1970. Ancora più estrema

La Ford Mustang Boss 302 verrà prodotta anche nella serie speciale “Laguna Seca” dedicata alla vittoria del 1970. Ancora più estrema

Parallelamente alla presentazione della nuova Ford Mustang Boss 302, la Casa dell’Ovale Blu ha annunciato la produzione di una esclusiva serie limitata dedicata al circuito di Laguna Seca. La Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca, infatti, celebra la vittoria dell’originale Mustang Boss 302 sul celebre circuito del cavatappi nel 1970.

“La Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca mette a disposizione degli appassionati una versione della Mustang già pronta per le competizioni” ha affermato Mark Fields, presidente di Ford America. “La versione Laguna Seca non è pensata per i clienti che vogliono semplicemente una vettura sportiva per tutti i giorni, ma per gli amanti della pista e per i piloti”.

Rispetto a una già sportivissima Mustang Boss 302, l’edizione Laguna Seca prevede un telaio più rigido e l’installazione di un kit aerodinamico derivato direttamente dalla Ford Racing Boss 302R, versione estrema che corre nel campionato americano Grand Am. Nella parte anteriore è stato aggiunto uno splitter e sono stati particolarmente curati i flussi verso il radiatore e l’impianto frenante. Nella parte posteriore è presente uno Spoiler di maggiori dimensioni in grado di generare una downforce di 41 kg a 225 km/h.[!BANNER]

Il motore è lo stesso V8 di 5.0 litri da 440 CV della Boss 302 ma è stato elaborato per ottenere una erogazione ancor più sportiva mentre le marce del cambio manuale a sei rapporti sono state ravvicinate. Le sospensioni, inoltre, sono più rigide del 10% e sono regolabili su più posizioni calibrate con precisione dai tecnici Mustang. I cerchi da 19 pollici sono specifici per la versione Laguna Seca e montano pneumatici da gara della misura 255/40ZR davanti e 285/35ZR dietro.

All’interno dell’abitacolo sono stati rimossi i sedili posteriori per ridurre ulteriormente il peso e sono presenti di serie i sedili sportivi Recaro disegnati da Ford SVT. Il volante è sportivo ed è rivestito in Alcantara per un grip ottimale anche nelle curve più impegnative.

Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ford Mustang Mach-E 1400: SUV elettrico da 1.419 CV

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • ford-mustang-fastback-5-0-v8-tivct-gt-bullitt
    64.900 €
    FORD Mustang Fastback 5.0 V8 TiVCT GT Bullitt
    Benzina
    925 km
    12/2020
  • ford-mustang-shelby-gt500
    37.900 €
    FORD Mustang SHELBY GT500
    Benzina
    69.000 km
    12/2017
  • ford-mustang-mach-e-elettrico-extended-294cv
    55.900 €
    FORD Mustang Mach-E Elettrico Extended 294CV
    Elettrica
    11/2022
  • ford-mustang-cabrio-3-7-v6-305-cv-autom-allestimento-shelby
    43.400 €
    FORD Mustang CABRIO 3.7 V6 305 CV AUTOM ALLESTIMENTO.SHELBY
    Benzina
    29.900 km
    07/2017
  • ford-mustang-coupe-fastback-5-0-v8-3
    53.000 €
    FORD Mustang Coupé Fastback 5.0 V8
    Benzina
    38.000 km
    08/2018
  • ford-mustang-ford-mustang-glx-5-0-convertible-is-an-early-fox
    10.900 €
    FORD Mustang Ford Mustang GLX 5.0 Convertible Is An Early Fox
    Benzina
    100.000 km
    11/1985
  • ford-mustang-2-3-ecoboost-commerciantigia-targata
    29.490 €
    FORD Mustang 2.3 EcoBoost *COMMERCIANTI*GIA' TARGATA*
    Benzina
    37.320 km
    01/2019
  • ford-mustang-cabrio
    30.000 €
    FORD Mustang Cabrio
    Benzina/GPL
    154.000 km
    04/2008
  • ford-mustang-coupe-anno-2006
    14.900 €
    FORD Mustang Coupé anno 2006
    Benzina
    314.143 km
    07/2006

Ti potrebbe interessare anche

page-background