Mazda ha diffuso la prima foto della CX-8, inedito SUV che arriverà sul mercato giapponese entro fine anno.
Mazda ha pubblicato la prima immagine della nuova CX-8, il SUV di grosse dimensioni che arriverà sul mercato giapponese entro la fine dell’anno andando a piazzarsi al vertice della gamma crossover del marchio.
Punto di forza della Mazda CX-8 è decisamente l’abbondanza di spazio, dato che l’abitacolo sarà in grado di ospitare fino a sette persone sebbene sia prevista anche una variante a sei posti.
La lunghezza complessiva è di 4,90 metri, con un passo di 2,93 metri e una larghezza di 1,84 metri sufficienti ad accogliere passeggeri e bagagli in tutta comodità. L’immagine diffusa dal costruttore mette in evidenza una fiancata pulita frutto dell’evoluzione del Kodo Design che punta su uno stile fluido, dinamico e condito da linee tese che sottolineano al meglio il profilo della carrozzeria.
L’abitacolo, secondo Mazda, è rifinito con materiali di qualità frutto di un attento studio, mentre sul fronte motori è stato per adesso annunciato il diesel 2.2 Skyactiv-D, un’unità di nuova generazione abbinata a un cambio automatico a sei rapporti.