Il pick-up più venduto d’America si aggiorna leggermente nell’estetica, sposa nuovi propulsori e fa il pieno di tecnologia.
La Casa dell’Ovale blu ha svelato le novità dell’aggiornamento dedicato al Ford F-150, il pick-up più venduto negli USA, introdotto tre anni fa nell’attuale generazione. Il pick-up yankee viene rinfrescato nell’estetica adottando una nuova griglia frontale, proiettori e un fascione paraurti di nuova concezione, non manca inoltre un’offerta di cerchi in lega rinnovata con un ventaglio di misure che parte da 17 e arriva a 23 pollici.
Il veicolo può inoltre essere personalizzato con una nuova scelta di colorazioni ed accessori dedicati all’abitacolo, disponibili grazie ad allestimenti inediti. Il restyling dedicato all’F-150 ha portato anche una buona dose di tecnologia: la vettura può infatti vantare nella sua dotazione Cruise Control adattivo con Stop-and-go, il sistema anti collisione con riconoscimento dei pedoni, il Lane Keeping System e l’Active Blind Spot.
Non manca inoltre il sistema di infotainment Sync 3 dotato dei sistemi di connettività per smartphone Apple CarPlay e Android Auto, hot spot wi-fi con internet 4G LTE, l’impianto audio ad alta fedeltà B&O e le telecamere a 360° per un controllo completo del perimetro dell’auto.
Sotto il cofano del nuovo F-150 troviamo i nuovi motori a benzina 2.7 litri EcoBoost e il V6 3.3 litri da 282 CV, mentre al top di gamma rimane il noto V8 5.0 litri. Altra novità assoluta è l’introduzione del primo diesel utilizzato su questo iconico modello, ovvero un V6 3.0 litri. Tutte le unità – tranne il V6 3.3 litri – risultano abbinati ad un cambio automatico a dieci marce.