Presentata una versione speciale della Toyota iQ ispirata al mondo della notte. Ricoperta di piccoli specchi, non passa certo inosservata…
Presentata una versione speciale della Toyota iQ ispirata al mondo della notte. Ricoperta di piccoli specchi, non passa certo inosservata…
Dopo i recenti aggiornamenti che hanno introdotto diverse novità nella gamma iQ, Toyota presenta una eccentrica show car basata sulla piccola “cittadina”. Si tratta della Toyota iQ Disco che, come si può intuire dal nome, strizza l’occhio al mondo delle discoteche riprendendone in qualche modo uno dei simboli principali: la strobosfera.
Il particolare modello è infatti ricoperto da speciali piastrine riflettenti, cioè dei veri e propri mini-specchi, che gli consentono di vantare una brillantezza e un fascino tutto particolare. Una peculiarità che difficilmente farà passare inosservata questa piccola iQ nelle occasioni in cui sarà presente. Non a caso l’obiettivo della iQ Disco è quello di essere “schierata” ad eventi mondani, in particolare a quelli legati alla musica, tanto che il debutto è fissato per un concerto rock a Colonia, per poi fare la sua comparsa in numerosi altri eventi in cui si proporrà come una delle attrazioni più interessanti e curiose.[!BANNER]
Oltre alla carrozzeria luminescente che vuole replicare i giochi di luce regalati dalle classiche palle stroboscopiche delle discoteche, la iQ Disco si distingue per altre soluzioni ugualmente poco convenzionali, come ad esempio l’apertura “ad ala” delle portiere a cui si somma un impianto audio da 1000 watt con subwoofer, giusto per sottolineare la sua anima musicale. Il propulsore scelto dai tecnici nipponici è invece il 1.3 a benzina da 98 CV con sistema start&stop.