Audi: debuttano A8 L e A7 Sportback 2.8 FSI
Arrivano sul mercato l’Audi A8 a passo lungo la A7 Sportback con la motorizzazione 2.8 FSI da 204 CV, nuova versione entry level
Audi allarga l’offerta dei suoi modelli di alta gamma con il lancio sul mercato italiano della A8 L – versione a passo lungo dell’ammiraglia di Ingolstadt – e della motorizzazione 2.8 FSI da 204 CV per la berlina-coupé A7 Sportback, una delle recenti protagoniste del Salone dell’Automobile di Parigi.
Audi A8 L: accomodarsi… dietro
Pensata come auto di rappresentanza, la versione lunga della nuova A8 presenta un passo maggiorato per offrire maggior spazio ai passeggeri posteriori e aggiunge alla già completa dotazione di serie diversi lussuosi accessori come il tetto apribile, le tendine parasole elettriche e gli specchietti esterni schermabili automaticamente con funzione Memory. Non mancano poi pregiati rivestimenti in pelle Valcona e il riscaldamento dei sedili anteriori e posteriori posteriori. Per quanto riguarda la meccanica, sono disponibili la trazione integrale e il cambio Tiptronic a 8 rapporti.
La A8 L parte da 86.250 euro per la versione 3.0 TDI da 250 CV fino ad arrivare ai 102.250 euro necessari per entrare in possesso della 4.2 TDI da 350 CV. L’unica versione a benzina è la 4.2 FSI venduta a 101.250 euro.[!BANNER]
Audi A7: l’ammiraglia-coupé
Sull’onda del successo ottenuto alla recente kermesse parigina, la Casa tedesca annuncia l’arrivo sul mercato italiano della nuova motorizzazione 2.8 FSI S-Tronic per la A7 Sportback, attesa nelle concessionarie italiane a metà novembre ad un prezzo di partenza di 55.450 euro.
Il nuovo propulsore abbinato alla trasmissione a doppia frizione sviluppa 204 CV e 280 Nm di coppia massima, che le permette di raggiungere i 235 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi. I consumi e le emissioni inquinanti dichiarate sono di 6 l/100 km e 158 g/km di CO2.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: