Realizzata in collaborazione con la celebre Casa di moda francese, questa edizione limitata della E-Mehari può essere utilizzata tutto l’anno.
La Citroen E-Mehari è un’originale cabriolet elettrica, erede spirituale della storica Mehari del 1968, realizzata con l’uso di materiali plastici particolarmente leggeri, dotata di quattro comodi posti e di un tetto rimovibile manualmente. Anche ora che l’estate volge al termine, l’originale convertibile della Casa d’oltre alpe continua a stupire debuttando sotto i riflettori del Salone di Francoforte 2017 in un’esclusiva versione speciale a tiratura limitata battezzata Citroen E-Mehari Styled by Courreges.
Sviluppata in collaborazione con la famosa Casa di Moda francese Courreges, questa speciale E-Mehari sarà prodotta in una tiratura super limitata di appena 61 esemplari, per celebrare l’anno di nascita del Maison transalpina (1961).
L’edizione speciale si distingue per la livrea esterna Vinyl Black che risulta in contrasto con il bianco che impreziosisce l’abitacolo e che caratterizza le raffinate creazioni della Courreges. La vettura si adatta inoltre anche alle stagioni più fredde grazie all’adozione di un tetto rigido abbinato ai cristalli laterali. Le novità continuano con il debutto del sistema Easy Entry e altri utili accessori come la chiusura centralizzata e gli airbag, il tutto viene inoltre esaltato da interni di nuova concezione. Nell’abitacolo troviamo infatti finiture inedite tra cui i sedili in TEP bianco, il set di valige specifico bicolore firmate Courreges e il badge numerato che identifica questa edizione speciale.
La meccanica della E-Mehari Styled by Courreges rimane invece invariata: l’unità 100% elettrica da 68 CV permette di raggiungere una velocità di punta di 110 km/h, mentre con un pieno di energia si possono percorrere fino a 200 km.