La Casa americana ha svelato la data del debutto ufficiale della potentissima Chevrolet Corvette ZR1 in grado di sfoderare una potenza massima di 760 CV.
Finalmente l’attesa sta volgendo al termine: il 12 novembre 2017 verrà svelata in forma ufficiale la nuova Chevrolet Corvette ZR1, variante estrema della celebre supercar americana. La data del debutto è stata diramata tramite un inedito video-teaser pubblicato dal costruttore americano: la vettura verrà inoltre presentata sia al Dubai International Motor Show (14-18 novembre) che sull’importante palcoscenico del Salone di Los Angeles (1-10 dicembre).
Il video, pubblicato sul social network Instagram, mostra alcuni succulenti dettagli della vettura, tra cui il cappuccio sul cofano motore e la griglia anteriore realizzati in fibra di carbonio e un dettagli degli scarichi “racing”.
Pronta a prendere il posto di Corvette più potente di sempre, la ZR1 Sarà spinta da un potentissimo propulsore LT5 V8 6.2 litri con sovralimentazione Eaton, una soluzione che è stata preferita alla configurazione con doppio turbo compressore. I dati parlano di una potenza pari a 760 CV e di una coppia massima di 920 Nm che permetterebbero alla vettura uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in meno di 3 secondi e una velocità massima di 337 km/h.