Mazda6: la nuova generazione al Salone di Los Angeles 2017
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/11/20171115-laas.jpg)
La Casa di Hiroshima svelerà la nuova generazione della Mazda6 in occasione Salone di Los Angeles 2017 che si svolgerà dall’1 al 10 dicembre prossimi. La rinnovata ammiraglia del costruttore giapponese è stata realizzata sfruttando una filosofia di design “umanocentrica” a cui vengono abbinate tecnologiche motorizzazioni e inediti dettagli capaci di esaltare la vocazione premium della vettura.
Dal punto di stilistico, la nuova Mazda6 affina ulteriormente l’ultimo family-feeling della Casa nipponica rendendolo ancora più maturo ed ammaliante. All’interno troveremo un raffinato ambiente impreziosito da inserti in legno giapponese Sen che di solito viene utilizzato per realizzare mobili e strumenti musicali della cultura tradizionale.
Sotto il cofano della vettura troveranno invece spazio il propulsore a benzina Skyactiv da 2.5 litri dotato di iniezione diretta e sistema di disattivazione dei cilindri. Quest’ultimo dispositivo consente di disattivare ben due dei quattro cilindri totali con lo scopo di ottimizzare i consumi di carburante e le emissioni nocive di CO2. In Nord America sarà disponibile anche il potente benzina Skyactiv-G 2.5T con turbocompressore preso in prestito dal SUV Mazda CX-9.
Particolare attenzione è stata posta inoltre al tema della sicurezza, grazie alla presenza di sofisticati sistemi come l’ i-Activsense, capace di eliminare o minimizzare i rischi in caso di impatto. Non manca inoltre il Mazda Radar Cruise Control (MRCC) con funzione Stop&Go, per esempio, capace di mantenere in modo automatico la distanza di sicurezza con i veicoli che ci precedono, permettendo un eventuale arresto in caso di necessità, per poi far ripartire la vettura con un leggero tocco di acceleratore quando l’auto davanti si è rimessa in moto. Infine, la dotazione dell’ammiraglia viene completata dall’inedito monitor panoramico a 360° che debutta per la prima volta su un modello Mazda.
Sotto i riflettori della kermesse che si svolgerà nella capitale californiana troveremo anche la Mazda VISION COUPE, show car che ha fatto la sua prima e recente apparizione in sul palcoscenico del Salone di Tokyo 2017 e che ci offre una interessante finestra su quella che sarà il futuro stilistico del Costruttore asiatico. Affianco VISION troveremo anche il prototipo Mazda RT24-P racer e la Mazda MX-5 “Halfie”, capace di mescolare le caratteristiche di un’auto da competizione con quella di una vettura prodotta in serie.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/11/rsq8.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/11/lex-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/11/rav.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/11/aud-1.jpg)