Si chiama SM3 eMX, sarà presentata a Seoul e utilizza un telaio di origine Renault. Probabilmente sarà una coupé elettrica
Si chiama SM3 eMX, sarà presentata a Seoul e utilizza un telaio di origine Renault. Probabilmente sarà una coupé elettrica
.
Ecco i primi rendering della coupé realizzata dalla partnership Renault e Samsung. Si tratta delle prime immagini della concept car che il Gruppo sud coreano, famoso nel mondo per l’elettronica di consumo, ma da anni nell’industria automobilistica come produttore delle Renault per il mercato interno, presenterà al Salone di Seoul in programma il mese prossimo.
Il prototipo, chiamato SM3 eMX (dove questa sigla sta per “eco-Motoring eXperience”), dovrebbe montare un 2.0 Turbodiesel, abbinato a una serie di installazioni Hi-Tech per il miglioramento dell’affidabilità e per raggiungere bassi consumi.
Confermata, dunque, la presenza della Renault, un marchio che era già stato dato per probabile nella realizzazione della berlinetta della Samsung, che fino a qualche mese fa si diceva che avrebbe utilizzato un pianale della “parente” Nissan.
Invece, riguardo alla concept car che sarà presentata a Seoul, si sa che utilizzerà un telaio Renault. Obiettivo della Samsung è dimostrare che la qualità dei suoi prodotti è elevata, e il design accurato.
Accanto alla eMX, a Seul ci saranno anche le attuali berline SM5 e SM7 e il SUV QM5.