Dopo le prime immagini camuffate, Audi pubblica un misterioso video che anticipa le forme della futura berlina che sarà svelata il primo di dicembre.
Dopo le prime immagini camuffate, Audi pubblica un misterioso video che anticipa le forme della futura berlina che sarà svelata il primo di dicembre.
Per aumentare la curiosità dei futuri clienti ma non solo, il Costruttore Audi ha realizzato un video teaser della futura generazione dell’Audi A6, anticipato qualche tempo fa da alcune immagini che ritraevano la vettura sotto un telone bianco.
I fotogrammi che appaiono nell’inedito video risultano sfuocati e svelano ben poco del futuro modello della Casa di Ingolstadt. Nelle misteriose immagini si può intravedere a grandi linee lo stile della futura berlina tedesca che s’ispira chiaramente alla recente A7 Sportback e all’ammiraglia A8.
Quello che sappiamo per certo è che la nuova generazione della A6 utilizza la piattaforma modulare a motore longitudinale (MLB o “Modularer Längsbaukasten”) utilizzata su A4, A5, A8 e Q5, abbinata ad una struttura in alluminio che ha lo scopo di limitare il peso del 50% rispetto al precedente modello.[!BANNER]
Tra i propulsori scelti per il lancio ci saranno sicuramente il 2.5 TFSI a benzina, il 2.0 TDI declinato in almeno due livelli di potenza e il V6 3.0 TDI. L’handling sarà assicurato da uno schema di sospensioni con molla elicoidale e ammortizzatore, mentre in opzione si potranno richiedere le raffinate sospensioni pneumatiche.
Le forme della nuova Audi A6 verranno svelate il primo di dicembre, mentre per la presentazione ufficiale della configurazione tre volumi bisognerà attendere il prossimo Salone di Detroit (10-23 gennaio 2011), invece la versione Avant debutterà nel marzo prossimo in occasione del Salone di Ginevra.