Cosa stai cercando?
Cerca

Italdesign Zerouno Roadster al Salone di Ginevra 2018

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 22 feb 2018
Italdesign Zerouno Roadster al Salone di Ginevra 2018
Italdesign lancia la Zerouno Roadster per celebrare il cinquantesimo anno di attività. La vettura verrà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2018.

Durante la più importante rassegna automobilistica dell’anno, il Salone di Ginevra 2018, ci saranno da festeggiare moltissimi anniversari importanti. Uno di essi è quello dei cinquant’anni di Italdesign, che per l’occasione mostra al pubblico un nuovo gioiello, la Zerouno Roadster. Lo scorso era stata l’occasione per la Zerouno coupé di finire sotto ai riflettori, stavolta invece spazio alla convertibile. Squadra che vince non si cambia, così anche la Zerouno Roadster prende forma dalla stessa piattaforma che ha dato i natali ad Audi R8 e Lamborghini Huracan. Anche sotto al cofano si nasconde lo stesso propulsore che ha fatto le fortune dei modelli sopracitati, o meglio il V10 da 610 cavalli.

L’originalità sta tutta nel lavoro che Italdesign ha fatto nella linea e nella carrozzeria, unica nel suo genere. Alcuni elementi visti nella coupè sono confermati anche nella Roadster, come per esempio il kit aerodinamico come la pinna longitudinale e lo spoiler posteriore in carbonio, o l’enorme profilo estrattore al posteriore che caratterizza la Zerouno. Ci sono linee coerenti con la coupè anche per l’anteriore, con la già presente calandra esagonale, integrata all’interno di una funzione aerodoinamica di convoglio dei flussi. Purtroppo saranno in pochi coloro che potranno permettersi di possedere la nuova Zerouno Roadster, perché oltre al prezzo esorbitante, la sua tiratura sarà limitata. Il prezzo sarà di circa due milioni di euro, mentre gli esemplari prodotti saranno solamente nove. Sorte simile alla Zerouno coupè che è stata prodotta in ancor meno esemplari, infatti furono in quel caso solamente cinque, di cui due già consegnati ai rispettivi acquirenti. Il Salone di Ginevra sarà una bellissima vetrina per un’azienda che vive principalmente nella forza dell’immagine, di cui la Zerouno è un sicuramente un esempio importante di quanto siano maestri nella raffinatezza e nella ricercatezza delle linee alla Italdesign. Appuntamento al 6 marzo per scoprire più nel dettaglio questo modello.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare