Le immagini ufficiali della nuova 300C svelano le forme dell’ammiraglia che in Italia verrà commercializzata con il marchio Lancia.
Le immagini ufficiali della nuova 300C svelano le forme dell’ammiraglia che in Italia verrà commercializzata con il marchio Lancia.
Dopo sei anni di onorata carriera, Chrysler presenta la nuova generazione dell’ammiraglia 300C che si mantiene fedele nell’impostazione al modello attuale, ma profondamente rinnovata nello stile e nei contenuti.
Esteticamente la berlina americana sposa il nuovo family feeling della Casa di Alburn Hill rappresentato dalla grande calandra frontale che ospita il nuovo logo del Costruttore, mentre i fari, di dimensioni ridotte rispetto alla precedente serie, utilizzano la tecnologia a LED.
Le fiancate muscolose sono accentuate dai grandi passaruote che possono ospitare ruote fino a 20 pollici di diametro e si raccordano con l’imponente coda ingentilita dal novo disegno dei gruppi ottici posteriori.
Al momento del lancio la nuova 300C sarà equipaggiata con il nuovo V6 3.6 litri Pentastar che sviluppa 286 CV e 354 Nm di coppia massima ed è dotato del sistema Fuel Saver Technology che ottimizza i consumi. Al top di gamma ci sarà il poderoso V8 5.7 litri della famiglia HEMI dotato di 365 CV e 530 Nm di coppia massima.[!BANNER]
In un secondo momento verrà introdotta una versione a trazione integrale, mentre non è prevista una variante Station Wagon.
La Nuova Chrysler 300C verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Detroit (10 – 24 gennaio 2011), mentre in Italia verrà commercializzata con il marchio Lancia entro la fine del 2011, dopo aver fatto la sua apparizione ufficiale a marzo in occasione del Salone di Ginevra.