In occasione del Motor Show di Bologna, i vertici di Lancia hanno confermato che la nuova Ypsilon avrà 5 porte e arriverà a giugno 2011.
In occasione del Motor Show di Bologna, i vertici di Lancia hanno confermato che la nuova Ypsilon avrà 5 porte e arriverà a giugno 2011.
Arriverà sul mercato a giugno 2011 la nuova Lancia Ypsilon 5 porte, come confermato da Luca Napolitano, responsabile dello storico marchio italiano. Il debutto in anteprima avverrà invece a marzo in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra.
“Con questa nuova uscita – ha dichiarato il manager in occasione del Motor Show di Bologna – ci prefiggiamo di raggiungere 3 principali obiettivi: un immediato incremento dei volumi di vendita, conquistare quella clientela che oggi non acquisterebbe mai una 3 porte e fidelizzare l’attuale parco circolante di 1 milione di auto”.
La Ypsilon 5 porte nascerà sulla piattaforma della Fiat Panda e non avrà la versione a 3 porte, in modo da posizionarsi un gradino più in alto rispetto a oggi, vale a dire subito sotto la Delta, rispetto alla quale però sarà più corta di diversi centimetri.[!BANNER]
La nuova generazione della piccola di casa Lancia adotterà naturalmente il meglio della tecnologia del Gruppo, come i motori 4 cilindri Multiair a benzina e turbodiesel 1,6 litri.
L’anno che sta arrivando sarà molto importante per la Casa automobilistica, visto che saranno lanciati il nuovo monovolume e la nuova ammiraglia, entrambi frutto della partnership con Chrysler. Si allargherà così la gamma del costruttore, in attesa dell’arrivo della Flavia, che sarà acquistabile nel 2012.