Lincoln presenta la Aviator Concept in vista del prossimo Salone di New York. Un SUV di lusso con tecnologia ibrida pronta a conquistare le giovani famiglie americane.
Lincoln Aviator debutta Salone di New York, offrendo un’anteprima di ciò che offrirà questo lussuoso SUV che guarda anche al mondo dell’elettrificazione. Sono sempre di più i consumatori che scelgono la spaziosità e le capacità dei SUV, Lincoln presenta Aviator, un’anteprima ibrida plug-in con una disposizione delle sedute in tre file. Il modello “teaser” serve ad anticipare la direzione che Lincoln intende portare con il suo nuovo SUV quando il modello di produzione sarà in vendita nel 2019.
“Il Lincoln Navigator continua a far girare la testa e a portare nuovi clienti al marchio”, afferma Joy Falotico, presidente della Lincoln Motor Company. “Riteniamo che il design elegante di Aviator, la tecnologia all’avanguardia e la raffinata opzione ibrida plug-in attirino ancora più clienti nello showroom di Lincoln, comprese le famiglie che sono alla ricerca di funzionalità a tre file”.
Con le sue linee sottili e affusolate, l’ampio abitacolo, il doppio turbocompressore disponibile con un’opzione ibrida plug-in avanzata, il Lincoln Aviator a tre file si rivolge al cuore del mercato premium, entrando nel segmento dei SUV di lusso medio che rappresenta più di un quarto di tutti i SUV premium venduti. Facendo appello alle giovani famiglie, con la maggior parte dei veicoli venduti a persone dai 35 ai 44 anni, il segmento dei SUV di lusso medio ha registrato vendite per oltre 585.000 veicoli nel 2017. All’interno, l’abitacolo è spazioso e arieggiato accentua le linee orizzontali, riducendo al minimo l’ingombro visivo per offrire un rifugio rilassante. Un volante progettato con cura è concepito per la massima facilità d’uso. Poiché il comfort è fondamentale sull’Aviator, il piacere continua con i sedili Perfect Position che offrono regolabilità e capacità di massaggio a 30 vie, mentre i sedili flessibili della seconda fila possono essere reclinati e scivolati in avanti per un facile accesso all’ampia terza fila.
La ricarica del telefono wireless si trova nel bracciolo anteriore, mentre un comodo contenitore multimediale è disponibile anche per i passeggeri di fronte. Molteplici prese di corrente si trovano in tutto l’abitacolo, mentre il Wi-Fi standard assicura che tutti rimangano connessi. Un nuovissimo tema ispirato a Lincoln Black Label combina armoniosamente Shearling Beige e Lunar Grey per elevare ulteriormente l’atmosfera.