Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Kia Picanto: meglio il sequel

Di Redazione
Pubblicato il 4 gen 2011
Nuova Kia Picanto: meglio il sequel
La Casa coreana ha diffuso le prime immagini della seconda generazione della piccola Kia Picanto, decisamente migliorata rispetto alla serie attuale.

La Casa coreana ha diffuso le prime immagini della seconda generazione della piccola Kia Picanto, decisamente migliorata rispetto alla serie attuale.

Kia ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Picanto che sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma a marzo 2011. La nuova generazione della citycar coreana debutterà sul mercato europeo nel corso della prossima estate e sarà proposta non solo con la carrozzeria a 5 porte, ma anche nell’inedita variante a 3 porte.

La seconda generazione della Kia Picanto è stata concepita stilisticamente dal designer Peter Schreyer e arriva dopo sette anni dal debutto della prima. Molteplici sono gli elementi stilistici in comune con le ultime novità di Kia, come Sorento e Sportage. La vettura si colloca nel segmento A e rappresenterà ancora una volta una temibile concorrente per la leader Fiat Panda.

La seconda generazione della Kia Picanto nasce su una nuova piattaforma che sarà in seguito adottata anche dalla prossima Hyundai i10. Al momento del lancio, la nuova Picanto sarà disponibile con due motorizzazioni a benzina: il nuovo propulsore 1.0 a 3 cilindri da 69 CV di potenza e 99 g/km di CO2, affiancato dal motore 1.2 a 4 cilindri da 86 CV di potenza.[!BANNER]

In seguito, debutteranno anche le unità 1.0 da 80 CV e 1.0 Turbo da 110 CV, nonché le versioni Bi-Fuel a doppia alimentazione benzina e GPL. Non è esclusa anche la riproposizione del motore 1.1 CRDi da 75 CV.

Come già detto, la nuova Kia Picanto debutterà sul mercato europeo nel corso dell’estate 2011 e sarà proposta al prezzo base di circa 7.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare