240 coupé e 100 berline saranno disponibili per i clienti americani di Lexus che potranno godere anche di una personalizzazione estetica dedicata.
Per celebrare i dieci anni dei suoi modelli prestazionali identificati dalla lettera F, la Lexus propone per il mercato USA le versioni speciali, denominate 10th Anniversary Edition, della berlina GS F e della coupé RC F.
Nello specifico, la GS F 10th Anniversary Edition ha un prezzo di 89.350 dollari, mentre la RC F 10th Anniversary ha un costo di 80. 810 dollari, e include il pacchetto decimo anniversario oltre al pacchetto Performance, ai fari Triple Beam e all’Intuitive Park Assist.
Proposte per il mercato USA, la RC F 10th Anniversary Edition verrà prodotta solamente in 240 esemplari, mentre Lexus GS F 10th Anniversary Edition sarà ancora più rara, con solo 100 disponibili negli States.
Esteticamente, si riconoscono per la livrea Nebula Gray opaco, i cerchi BBS neri da 19 pollici, gli pneumatici Michelin Pilot Super Sports e le pinze dei freni Brembo verniciate di blu.
Anche l’abitacolo presenta elementi blu come i sedili sportivi anteriori rivestiti in pelle blu con accenti bianchi della RC F, mentre sulla GS F ci sono particolari blu anche nei sostegni laterali del divano posteriore. Non mancano all’appello particolari quali il pomello del cambio, il volante e la plancia della stessa tonalità .
Sotto il cofano rimane immutato il possente V8 da 5 litri aspirato capace di erogare ben 467 cavalli accoppiato ad un cambio automatico a otto rapporti. Mentre il sistema Torque Vectoring Differential (TVD) migliora le prestazioni dinamiche controllando con precisione la coppia su ciascuna ruota posteriore.