La rinnovata Macan porta in dote un look più moderno e accattivante che fa da contorno a nuove tecnologie che aumentano sicurezza e piacere di guida.
La Casa di Zuffenhausen ha scelto la città di Shanghai per svelare in anteprima mondiale la nuova Porche Macan, il SUV sportivo dalle dimensioni compatte lanciato nel 2014 e ora profondamente rinnovato. La nuova Macan sfoggia un design rivisto, offre maggiore confort, connettività e una dinamica ottimizzata per offrire un piacere di guida ancora più esaltante.
Dal punto di vista estetico, il SUV teutonico sfoggia un’inedita vista posteriore impreziosita da una fascia tridimensionale delle luci dotate di LED, con quest’ultima tecnologia utilizzata anche nei fari anteriori che in opzione possono essere equipaggiate con il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS), in grado di controllare attivamente la distribuzione del fascio luminoso. La zona anteriore è stata sapientemente modificata per rendere la vettura ancora più possente, mentre il rinnovato posteriore slancia ulteriormente le forme della versione che sostituisce. La vettura può essere personalizzata esternamente con le nuove livree “Miami Blue”, “Mamba Green Metallic”, “Dolomite Silver Metallic” e “Crayon” che possono essere abbinati ai nuovi pacchetti dedicati agli interni.
Osservando l’abitacolo della vettura si apprezza l’inedito display “touch” da 11 pollici incastonato nella console centrale e dedicato al nuovo sistema di infotainment Porsche Communication Management (PCM). Il sistema multimediale permette di usufruire di nuove funzioni, come ad esempio i comandi vocali intelligenti e il navigatore online, entrambi offerti di serie, non mancano inoltre nella dotazione della vettura l’assistente in caso di ingorgo del traffico, lo ionizzatore per un ambiente interno più pulito e il parabrezza riscaldabile. Le altre novità riguardano invece le bocchette di ventilazione che guadagnano un nuovo disegno e una nuova posizione, mentre non passa inosservato il volante sportivo GT (optional), preso in prestito dalla mitica 911. Se si sceglie lo Sports Chrono Package il volante della Macan integra il selettore con Sport Response Button per una guida sportiva ancora più coinvolgente.
L’aggiornamento della Macan ha portato in dote anche nuovi sistemi di assistenza alla guida capaci di aumentare la sicurezza degli occupanti in maniera esponenziale. Tra i vari sistemi segnaliamo il nuovo Traffic Jam Assist con cruise control attivo, capace di diminuire lo stress durante la marcia se si mantiene una velocità fino a 60 km/h. Questo dispositivo accelera e frena in modo parzialmente automatico e in caso di necessità interagisce anche sullo sterzo durante il traffico intenso.