Arriva lo Sky View in opzione per la Bugatti Chiron che a Pebble Beach si affiancherà all’attesissima Divo.
La Bugatti ha intenzione di monopolizzare l’attenzione nella prestigiosa manifestazione Pebble Beach che andrà in scena nella suggestiva cornice dell’omonimo golf club, sulla costa californiana. Infatti, la Casa francese non porterà oltreoceano solo la Divo, hypercar dalle prestazioni mostruose e dal prezzo di ben 5 milioni di euro, ma anche un inedito accessorio per la Chiron.
Ma se la Divo non potrà essere appannaggio di tutti i nababbi, considerato il numero di esemplari previsto, appena 40, la Chiron è sicuramente più “abbordabile” per i milionari e così, in mancanza di una variante da guidare a cielo aperto, ecco che arriva in opzione lo Sky View, con due vetri fissi dalla lunghezza di 65 cm e dalla larghezza di 44 cm che consentono di ottenere più spazio sopra la testa e una maggiore luminosità dell’abitacolo.
L’aspetto interessante è che questi vetri, composti da 4 strati, non solo migliorano il confort acustico quando cresce la velocità, ma rendono anche il tetto più rigido. In questo modo la Chiron diventa ancora più affascinante, ma, al momento, non è possibile sapere quanto crescerà il prezzo d’acquisto con questo optional.
Di sicuro, la Chiron con lo Sky View sarà una degna accompagnatrice della Divo che prefigura una grande cura aerodinamica per essere velocissima nelle curve più impegnative. Chiaramente, sarà un bel colpo d’occhio per chi assisterà alla manifestazione negli States, ma attendiamo le foto in rete per farci un’idea dell’evoluzione firmata Bugatti.