La nuova Ford Ka arriverà nel 2014
La generazione futura della city-car vedrà la luce solo fra 4 anni e sarà spinta da un propulsore 3 cilindri da 1.000 cc dall’anima “green”.
Dovrebbe fare il suo debutto nel mercato nel 2014 la nuova generazione della Ford Ka, l’utilitaria della casa americana che sarà realizzata traendo diretta ispirazione dal concept Start, presentato dal costruttore in occasione del Salone dell’auto di Pechino dello scorso anno. Secondo le ultime indiscrezioni la vettura verrà lanciata a livello globale e sarà spinta da un innovativo motore benzina 3 cilindri da 1.000 cc in grado di garantire emissioni estremamente ridotte (al di sotto dei 100 g/km).
Sebbene non sia stato ancora deciso dove la nuova Ford Ka verrà realizzata, tra i paesi in pole position ci sono Brasile, Cina e India. Meno probabile, ma da non escludere del tutto, la produzione nel Vecchio continente dove inizialmente dovrebbe debuttare la versione a tre porte dell’utilitaria.[!BANNER]
Nessuna conferma sul design, ma il consenso ottenuto dal concept Start – realizzato da un team di progettisti internazionale – fanno pensare che la nuova Ka potrà somigliare molto al prototipo di casa Ford, spinto dal propulsore EcoBoost da 1 litro equipaggiato con un turbocompressore innovativo e un sistema di gestione dell’iniezione diretta (in grado di garantire la stessa potenza di un motore 1.4) nonché da una trasmissione di tipo manuale a sei rapporti.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: