Svelati alcuni ulteriori dettagli della Skoda Kodiq RS, il SUV più potente della famiglia di Sport Utility Vehicle della Casa ceca. Sarà presente al prossimo Salone di Parigi.
E’ venuto il momento per Skoda di mettere al mondo il suo SUV più potente, stiamo parlando del Kodiaq RS. La Casa di Mladà Boleslav sta ottenendo moltissimi riconoscimenti grazie alla sua gamma di Sport Utility Vehicle, alla quale però mancava all’appello una versione più sportiva. La Skoda Kodiaq RS si presenta con un look molto aggressivo, contraddistinto da un potente motore Diesel 2.0 TDI da 240 CV (176 kW), e per un eleganza molto sportiveggiante, con inserti in nero lucido e cerchi in lega leggera da 20” Xtreme.
I dettagli in nero lucido, che devono mostrare al mondo le velleità aggressive di questo modello, si trovano nella calandra, nei mancorrenti al tetto, nelle cornici dei cristalli e negli specchietti retrovisori. Il posteriore è caratterizzato, invece, da due terminali di scarico a vista sotto il paraurti e da una superficie riflettente che si estende per l’intera larghezza del veicolo, elemento tipico di tutti i modelli RS di Skoda. Skoda Kodiaq è il primo modello della storia del Marchio di origine ceca a montare di serie cerchi da 20 pollici di diametro. Attraverso i cerchi in lega leggera Xtreme si scorgono chiaramente le pinze dei freni verniciate in rosso e i dischi freno da 17 pollici. Con questa combinazione aggressiva oltre che efficiente, il SUV a trazione integrale abbina estetica e dinamicità.
Novità assoluta è invece il rinnovato logo RS. Questa ben nota coppia di lettere è sempre preceduta dalla “V” di Vittoria, che ora spicca nell’inedita
colorazione rossa. La verniciatura intende simboleggiare la sportività e la potenza della famiglia RS. Il logo è posizionato in bella evidenza su calandra e posteriore. Per scoprire definitivamente questo modello bisognerà attendere la prossima rassegna dell’auto parigina, o per meglio dire il Salone di Parigi, nella quale Skoda sarà una delle protagoniste.