Disponibile in Italia in sole 100 unità la nuova serie speciale della 508 SW inaugura il lancio sul mercato della vettura.
Nel medesimo giorno in cui la nuova Peugeot 508 SW viene svelata in anteprima mondiale sotto i riflettori del Salone di Parigi 2018, la Casa del Leone ha diramato le prime immagini e dati ufficiali della serie speciale “First Edition” dedicata alla familiare francese che verrà distribuita sul mercato italiano in sole 100 unità. Caratterizzata da dettagli estetici esclusivi e da una ricca dotazione offerta di serie, la 508 SW First Edition può essere prenotata dal 2 ottobre esclusivamente online.
Basata sull’allestimento top di gamma GT, la 508 SW FIRST EDITION si caratterizza esteticamente per la livrea specifica Grigio Amazonite che fa da contorno alla mascherina anteriore rifinita in nero lucido e ai cerchi in lega da 19 pollici Augusta con vernice Grey Dustbicolore e diamantati. L’abitacolo rifinito di tutto punto sfoggia inserti in legno essenza Zebrano, mentre i sedili sono rivestiti in Alcantara e pelle Sellier nera con cuciture in contrasto. Non mancano inoltre la pedaliera in alluminio e il battitacco delle porte specifici per questa versione. L’ormai famosa plancia i-Cockpit vanta invece il volante rivestito in pelle pieno fiore, mentre dietro troviamo la strumentazione digitale personalizzabile e incastonato nella plancia un “touchscreen” HD capacitivo da 10 pollici. Tramite quest’ultimo display dedicato all’infotainment è possibile controllare numerose funzioni, come ad esempio la navigazione satellitare 3D Connected Navigation con riconoscimento vocale e servizi connessi TomTom, l’impianto audio ad alta fedeltà firmato FOCAL (abbinato ad una cuffia senza fili) e la connettività per smartphone.
La vettura mette la sicurezza al primo posto grazie all’uso di numerosi sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tar cui segnaliamo il dispositivo Night Vision che permette di rilevare di notte la presenza di persone o animali davanti al veicolo. Dal punto di vista delle motorizzazioni, la Peugeot 508 SW First Edition viene proposta con le motorizzazioni PureTech 225 S&S EAT8 e BlueHDi 180 S&S EAT8, entrambe omologate secondo il nuovo protocollo WLTP.
Come accennato in precedenza, la 508 SW First Edition può essere prenotata online sul sito dedicato a partire dal 2 ottobre. La nuova serie speciale può essere acquistata in contanti o in alternativa con una pratica formula a noleggio al lungo termine che elimina le preoccupazioni relative alla manutenzione del veicolo. Una volta prenotata la vettura il cliente riceverà una mail di conferma e potrà perfezionare l’acquisto nello showroom più vicino o di maggiore gradimento.