La wagon coreana è stata rivista nel design vanta dotazioni più corpose e presenta motori in linea con la normativa Euro 6d-Temp.
Anche per la Hyundai i40 è arrivato il momento di un leggero restyling che corrisponde all’arrivo della variante model year 2019. La wagon coreana è stata aggiornata con un design più accattivante, presenta una dotazione più ricca, ma soprattutto vanta motorizzazioni in linea con la nuova normativa Euro 6d-Temp.
A livello estetico i cambiamenti riguardano la griglia anteriore, i paraurti, i gruppi ottici ed i cerchi da 18 pollici di nuovo disegno. Mentre all’interno troviamo nuove finiture dalla tonalità grigia e i comandi degli ADAS che rappresentano un’ulteriore novità per la vettura. Infatti, l’auto adesso è più in linea con gli ultimi sviluppi in merito alla sicurezza attiva grazie alla frenata automatica d’emergenza.
Sotto il cofano trovano spazio due unità da 1,6 litri a quattro cilindri, rispettivamente benzina e diesel, con potenze che vanno da 115 CV a 136 CV. Nello specifico le motorizzazioni sono accoppiate ad un cambio manuale a 6 rapporti tranne quella diesel più potente da 136 CV che lavora in sinergia con una trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti.
Chiaramente, si tratta di unità compatibili con la normativa Euro 6d-Temp, che hanno consumi di circa 4,3-4,7l/100 km per i diesel, e di circa 7,6/8,0l/100 km per i benzina. Dati più vicini a quelli reali come vuole il nuovo ciclo di omologazione e, per questo, molto interessanti.
Rimane da capire quale sarà l’aggiornamento di listino e se quest’ultimo rimarrà invariato o subirà un leggero incremento verso l’alto figlio dei nuovi contenuti.