La vettura presenta una parte posteriore decisamente sportiva con un piccolo lunotto nuovi gruppi ottici e terminali di scarico rotondi.
La Skoda esplora il suo lato sportivo non solo con i modelli RS che esprimono un alto potenziale velocistico, ma anche con vetture che possano esprimere un design più audace in grado di soddisfare anche le esigenze degli automobilisti alla costante ricerca dell’originalità.
Una di queste è sicuramente la nuova Kodiaq GT, un SUV coupé che esula delle soluzioni stilistiche della capostipite della categoria, la BMW X6 e della sua rivale, la Mercedes GLE Coupé. Infatti, in rete sono apparsi i primi bozzetti che ne svelano l’aspetto prima che arrivi sul mercato.
Se il frontale è molto simile a quello del modello convenzionale, con la parte inferiore più audace per via di nuove aperture per l’aria, la zona posteriore vede l’arrivo di nuovi gruppi ottici, di un lunotto dalle dimensioni ridotte e di nuovi terminali di scarico dalla forma rotonda.
Non c’è quell’accenno di coda delle concorrenti teutoniche, piuttosto si tratta di una soluzione stilistica che slancia il posteriore riprendendo l’idea lanciata dalla Range Rover Evoque. Al momento non si conoscono le scelte relative alle motorizzazioni che dovrebbero essere speculari a quelle della Kodiaq convenzionale, ma è chiaro che i più sportivi si aspettano un propulsore con una maggiore cavalleria più in linea con l’aspetto estetico al testosterone.
L’auto va ad accrescere la gamma Skoda e a questo punto c’è da chiedersi se anche la Karoq possa avere una variante dall’estetica più sportiva un po’ come è accaduto alla BMW con la X4 ed alla Mercedes con la GLC coupé.