La nuova serie speciale Tech Edition dedicata alla media francese punta tutto su una dotazione di serie incentrata su sicurezza e tecnologia.
La Casa del Leone amplia la gamma della Peugeot 308 svelando la nuova serie speciale Tech Edition che si caratterizza per una ricca dotazione di serie incentrata su sofisticati sistemi tecnologici dedicati al confort, all’intrattenimento e alla sicurezza. La 308 Tech Edition può essere già ordinata presso le concessionarie italiane Peugeot e si riconosce esteticamente per i badge identificativi “TECH EDITION” dedicati alla carrozzeria e per i cristalli posteriori oscurati, inoltre la vettura può essere personalizzata esteticamente con le livree esterne Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Grigio Platinium, Grigio Artense, Nero Perla, Dark Blu e Bianco Madreperla.
All’interno dell’abitacolo è possibile apprezzare l’ormai noto e fruibile Peugeot i-Cockpit, arricchito su questa versione con una serie di accessori tecnologici, tra cui l’impianto di infotainment con display “touch” con cui è possibile controllare il sistema di navigazione GPS “3D Connected Navigation” abbinato al servizio di chiamata automatica d’emergenza Peugeot Connect, senza dimenticare la connettività per smartphone grazie alla funzione Mirrror Screen. A questi sistemi si aggiungono i numerosi dispositivi attivi di aiuto alla guida (ADAS) capaci di aumentare in maniera esponenziali la sicurezza degli occupanti. Tra questi segnaliamo: Adaptive Cruise Control, Park assist con Blind Corner Assist (in opzione) e il Visiopark 180°, senza dimenticare la presenza del Keyless System.
Tra le novità che impreziosiscono gli interni troviamo invece i sedili rivestiti in tessuto sedili TEP e Alcantara con inserto centrale di colore azzurro che si coordina alla doppia cucitura azzurro-arancio. Anche il bracciolo centrale e il volante rivestito in pelle, i pannelli porta anteriori e la cuffia della leva del cambio sfoggiano la doppia cucitura azzurro e arancio. L’effetto scenico viene completato dalla presenza dei tappetini con logo TECH EDITION con il medesimo abbinamento cromatico, non mancano inoltre la pedaliera sportiva e il battitacco in alluminio con logo Peugeot.
La Peugeot 308 Tech Edition risulta abbinata al nuovo propulsore turbodiesel 1.5 litri BlueHDi 16V capace di sviluppare una potenza di 130 CV. Questa unità risulta già omologata secondo la recente normativa anti inquinamento Euro 6.2 secondo l’ultimo ciclo WLTP, inoltre può essere equipaggiata con la trasmissione manuale a sei rapporti o in alternativa al tecnologico cambio automatico EAT8 a otto marce.