In rete il teaser (autentico?) della 4C Gta, prototipo che potrebbe fare la sua apparizione al Salone di Ginevra con il 1.8 Tbi da 265 cavalli.
In rete il teaser (autentico?) della 4C Gta, prototipo che potrebbe fare la sua apparizione al Salone di Ginevra con il 1.8 Tbi da 265 cavalli.
Basta un piccolo teaser per far accendere i riflettori su Alfa Romeo. Sul web è stata diffusa un’immagine parziale del classico scudetto Alfa che potrebbe essere quello della futura 4C Gta, concept che secondo le ultime indiscrezioni (non confermate ufficialmente) debutterà in occasione del prestigioso Salone di Ginevra (in programma dal 3 al 13 marzo prossimi).
Ancora più interessanti i dettagli tecnici della nuova vettura che dovrebbe basarsi sulla piattaforma e la scocca della leggerissima Ktm X-Bow punto di partenza ipotetico per lo sviluppo futuro anche di una Abarth Coupé. L’Alfa Romeo 4C Gta dovrebbe nelle intenzioni dei vertici della Casa affiancare la sorella maggiore 8C competizione, sportiva esclusiva che ha rinnovato i fasti del marchio di Arese.
A spingere il nuovo prototipo sarà probabilmente il 1.8 4 cilindri Tbi 1750 sovralimentato e dotato di tecnologia MultiAir in grado di erogare 265 cavalli. Rigorosamente a trazione posteriore. Una motorizzazione ben distante dalla potenza del motore della 8C – 4.7 litri V8 da 450 cavalli – ma che proprio per questo motivo rafforzerebbe l’intento della casa di realizzare una produzione più vasta. Non resta che attendere l’apertura della kermesse ginevrina per vederla dal vivo e saperne di più. [!BANNER]