La casa tedesca brucia i tempi e pubblica in anticipo le prime immagini della Tiguan Restyling attesa per il debutto ufficiale al Salone di Ginevra.
La casa tedesca brucia i tempi e pubblica in anticipo le prime immagini della Tiguan Restyling attesa per il debutto ufficiale al Salone di Ginevra.
Volkswagen anticipa i tempi e pubblica le prime foto ufficiali della Tiguan restyling, ovvero l’aggiornamento di mezza età dell’apprezzato SUV tedesco che sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo).
Le modifiche principali che coinvolgono il crossover teutonico si concentrano principalmente nella parte, completamente ristilizzata secondo i canoni stilistici inaugurati dalla sorella maggiore Touareg. In particolare la calandra di nuovo disegno viene impreziosita da quattro listelli cromati, mentre gli inediti gruppi ottici dalla forma quadrangolare incorporano il sistema di luci LED a corona. La vista posteriore è rimasta pressoché invariata, l’unica nota di rilievo viene dai proiettori posteriori che guadagnano le luci Led a forma di “L”, prese in prestito dalla Golf VI.
Anche per l’edizione 2012 della Tiguan saranno disponibili due tipi di declinazioni: Track&Field e Sport&Style, distinguibili tra loro per la diversa forma del paraurti anteriore, che nel caso della “T&F” risulta protetto da una piastra d’acciaio e più scavato, in modo da migliorare l’angolo d’attacco in fuoristrada.[!BANNER]
Volkswagen vorrebbe anticipare in primavera la commercializzazione della nuova Tiguan, a causa della forte richiesta che ha visto esaurire le scorte del precedente modello in poche settimane. La Volkswagen Tiguan restyling sarà disponibile per il mercato tedesco ad un prezzo di partenza di 24.175 euro, relativo alla versione 1.4 litri TSI Trend & Fun da 122 CV.